Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Napo... in cantiere

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

29/03/2011

Un video di Napo, personaggio d’animazione creato per comunicare attraverso le immagini, che lavorando in un cantiere mostra alcuni dei rischi per la sicurezza e la salute più diffusi nel settore edile.

Presentiamo ancora un video di Napo, personaggio d’animazione che riesce a informare sulla sicurezza senza usare parole e senza barriere linguistiche,  alle prese con i rischi e i pericoli del comparto costruzioni.
Come lavoratore, Napo affronta molte situazioni pericolose riuscendo sempre a cavarsela, ma mostrando come i rischi di incidenti siano dietro l’angolo se non si seguono procedure corrette e non si utilizzano gli idonei dispositivi.
 
Il film è prodotto per i settori dell’ edilizia e delle costruzioni, ma come per altri video è adatto in generale per tutti i settori e per tutte le tipologie di mansione, con particolare riferimento per i neoassunti in formazione e in addestramento.
L’obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza dei rischi più comuni del cantiere e di dare l’opportunità di riflettere sulle misure di prevenzione adatte alla situazione.


Pubblicità
Movimentazione manuale dei carichi in cantiere in DVD
Formazione sui rischi specifici dei lavoratori addetti alla movimentazione dei carichi, in versione specifica per i cantieri edili (Art. 37 D.Lgs. 81/08) in DVD

L’introduzione mostra diversi personaggi: Napo che lavora in un cantiere, un collega, il capo e l’architetto.
Sette brevi episodi presentano situazioni pericolose diverse: l’uso delle imbracature di sicurezza, le cadute dall’alto, la presenza di ostacoli e l’organizzazione delle vie di transito, i rischi per la schiena, l’igiene e la sicurezza sul luogo di lavoro.
 
 
 
IL VIDEO
 

 
Il video “Napo nel cantiere” (formato wmv).
 

 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: andrea ambrosini - likes: 0
03/02/2012 (20:26:04)
salve,

ho visto tutto il video sulla sicurezza, e devo dire che mi è piaciuto veramente molto! complimenti!

ciao ciao
Andrea Ambrosini

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!