Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Modifiche e attuazione del D.Lgs. 81/08?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Lavoratori

01/04/2010

Costituiti i gruppi di lavoro per la Commissione consultiva per la salute e sicurezza sul lavoro per realizzare le attività previste dal Decreto 81 e semplificare gli adempimenti a carico delle imprese.

google_ad_client

In data 25 marzo 2010 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha iniziato la consultazione delle parti sociali in ordine ai contenuti del decreto in base al quale, come previsto all’articolo 53, comma 5, del “Testo Unico”, verrà operata la semplificazione di adempimenti meramente burocratici a carico delle imprese e ai contenuti del provvedimento per la  semplificazione degli adempimenti per le imprese agricole che occupino lavoratori stagionali (articolo 3, comma 12, D.Lgs. n. 81/2008, e successive modificazioni).
 



---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----



Inoltre, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nell’ambito delle attività di attuazione del “Testo Unico” di salute e sicurezza sul lavoro, ha promosso la costituzione di otto gruppi di lavoro, espressione della Commissione consultiva per la salute e sicurezza sul lavoro, nei quali sono presenti paritariamente rappresentanti delle Amministrazioni centrali, delle Regioni e delle parti sociali, al fine di realizzare in maniera efficace e condivisa le attività previste dal D.Lgs. n. 81/2008, e successive modificazioni (ad esempio, l'individuazione delle linee metodologiche per la valutazione dello stress lavoro correlato o le regole di funzionamento della  “patente a punti” del settore edile).


Fonte: Ministero del Lavoro.
 
 
Su PuntoSicuro verranno periodicamente fornite informazioni sull’avanzamento dei lavori.



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!