Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Il video di Edilizia Sicura in TV: la sicurezza nei ponteggi

google_ad_client

Nella nuova puntata di “Edilizia Sicura”, la trasmissione TV dedicata alla sicurezza nei luoghi di lavoro, si parlerà della sicurezza nel montare, smontare ed usare i ponteggi. Molti incidenti gravi o mortali avvengono a causa di cadute dall’alto provocate da una scarsa sicurezza dei ponteggi.
 


---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----




All’inizio della trasmissione va onda l’intervento di un lavoratore edile e a seguire due video sulla sicurezza nei lavori su ponteggi, uno prodotto dal governo olandese ed uno prodotto dal SUVA, l’ente svizzero per l'assicurazione e la prevenzione degli infortuni.

Successivamente vengono trasmessi alcuni brani di un  video sui ponteggi realizzato dalla ASL di Reggio Emilia insieme a INAIL nazionale, e si parla dei corsi obbligatori per chi monta e smonta i ponteggi, con una intervista al docente di questi corsi Massimiliano Mengoli.
Dopo due parole in lingua rumena sulla sicurezza, e la vignetta sul ponteggio disegnata dall’architetto Gian Lorenzo Ingrami, si parla del progetto dell’istituto edile di Bologna di insegnamento delle lingua italiana ai lavoratori stranieri (a titolo ‘italiano.com’), con una intervista alla coordinatrice del progetto dott.ssa Francesca de Leo e con Paolo Poggio,docente nei corsi.

Nella prossima puntata si parlerà del risparmio energetico e di come migliorare l’efficienza energetica delle proprie case.

Vi informiamo che IIPLE CPTO promuove un concorso riservato ai giovani sotto i 30 anni per la produzione di uno spot televisivo o di un filmato breve sulla sicurezza sul lavoro in edilizia. Il bando è scaricabile dal sito www.cpto.it . Scadenza 31-3-2010.  Per informazioni telefonare al numero 051 327605.


“Edilizia Sicura: la sicurezza nei ponteggi” andrà in onda per quindici giorni e sarà visibile sui seguenti canali TV negli orari indicati:

SKY TV canale 891(tutta l’Italia)
venerdì ore 17.45

E TV – RETE 7(Bologna e Romagna)
giovedì alle 22.20, venerdì alle 24.15, sabato alle 22.20, domenica alle 11.30

CANALE 11(Imola comprensorio)
Domenica alle 13,45 e lunedì alle 20.45

LEPIDA TV (tutta l’Emilia Romagna)
dal lunedì al sabato ore 21, domenica ore 11

Radio Città Fujiko, FM 103.1.
Lunedì alle 8,00 e martedì alle 14,00
 
Tutte le trasmissioni di “Edilizia Sicura” sono sempre visibili sul sito www.cpto.it e su YouTube.


Il video della nuova puntata di "Edilizia Sicura":
 

 
FG


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: RAFFAELE Giovanni - Ispettore Lavoro - CZ - likes: 0
12/03/2010 (14:14)
Il video è di ottima fattura e comprensione sarebbe bello che i più (operatori edili) lo vedessero, proprio oggi mi sono stancato per far capire in primis agli operai come è importante lavorare in sicurezza nel corso di una mia ispezione, conclusasi con contravvenzioni .

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!