LOGO - Home Page
Dal 1999 il quotidiano sulla sicurezza sul lavoro, ambiente, security

Banca Dati: cosa offre e quanto costa


Cosa offre

Il servizio offerto dalla banca dati normativa sulla sicurezza sul lavoro consiste nella possibilità di:
- accedere a tutti i documenti contenuti nell'area riservata e nell’archivio di PuntoSicuro
- usufruire del servizio di ATTESTAZIONE DI LETTURA E DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO, uno strumento per dimostrare l’aggiornamento delle conoscenze in merito alle prescrizioni legali, normative e tecniche, alle competenze professionali e l’informazione dei lavoratori.
 
Tra i documenti contenuti nella Banca Dati di PuntoSicuro si possono trovare:
  • le leggi fondamentali presentate nel testo vigente con tutte le modifiche ed integrazioni
  • le direttive comunitarie fondamentali in forma di testo consolidato con tutte le modifiche ed integrazioni
  • repertorio di legislazione regionale
  • repertorio di sentenze della giurisprudenza di legittimità, di merito, amministrativa e comunitaria a partire dal 1956
  • note estese d'autore sui documenti fondamentali
  • indice modellato su quello del Repertorio della legislazione comunitaria
  • le fondamentali circolari sulla sicurezza dei Ministeri
  • raccolta di provvedimenti amministrativi inediti
  • settori di documentazione ufficiale, ma anche non ufficiale: linee guida di ASL, di Associazioni di categoria, di enti esteri, documenti UE non ufficiali ma di grande importanza pratica.

Per agevolarvi nella ricercadei documenti sono disponibili anche le aree:

Costo dell'abbonamento

Come precisato nelle condizioni contrattuali, l’acquisto di un abbonamento consente l’accesso all’area riservata solo alla persona indicata come utilizzatore del servizio e le attestazioni di lettura e di iscrizione verranno emesse a suo nome.
 
Accesso singolo
Il costo dell’abbonamento per una personaè di € 99 (+ IVA 22%) all’anno , ma è disponibile anche una formula scontata di abbonamento triennale a soli € 240 (+ IVA 22%), che offre oltre al prezzo scontato, il blocco del prezzo per tre anni.
 
Accesso multiplo
Hai bisogno di più abbonamenti per la tua azienda?
Organizzi corsi o convegni e vuoi includere l’abbonamento nel pacchetto offerto ai tuoi clienti?
E’ possibile acquistare un pacchetto di abbonamenti a prezzo scontato, chiedi un preventivoindicando il numero di accessi di cui hai bisogno.
 
Modalità di pagamento
Il pagamento del servizio di banca dati normativa può essere effettuato tramite: 
  • PAYPAL o CARTA DI CREDITO (Visa, Carta Sì, Master Card, American Express)
    Il pagamento avviene online subito dopo aver compilato il modulo di iscrizione.
          E' sicuro il sistema di pagamento online?
          I dati sono gestiti direttamente dal gateway di Banca Sella che garantisce
          la massima sicurezza.
          Per leggere maggiori informazioni sulla sicurezza del pagamento clicca qui.
  • BONIFICO BANCARIO
    Intestato a: Mega Italia Media S.r.l. - C.F./P.IVA 03556360174
    Coordinate: Banca Sella: ABI 03268, CAB 11200, C/C 052890488880, Codice CIN: L
    IBAN: IT44L0326811200052890488880
  • CONTO CORRENTE POSTALE
    C/C postale n. 32449258 intestato a Mega Italia Media S.r.l.
Nel caso di pagamento tramite bonifico o conto corrente postale, vi invitiamo ad indicare nella "CAUSALE": "Banca dati PuntoSicuro, n. ordine: XXX" (troverete il vostro numero d’ordine al termine della procedura acquisto).
 
Per consentirci di attivare il servizio in tempi brevi è necessario inviarci copia del bonifico o del bollettino postale via fax al numero 0302151005 o via mail all’indirizzo redazione@puntosicuro.it.
 
In caso di pagamento con carta di credito o sistema PayPal, l'accesso al servizio è automatico e immediato. Se il pagamento viene effettuato con bonifico bancario o bollettino postale, l'accesso al servizio verrà attivato entro due giorni lavorativi dalla ricezione della copia del pagamento.
 

Vuoi ricevere la newsletter?

Puoi iscriverti alla newsletter direttamente dal modulo di abbonamento indicando “SI” nell’apposita casella oppure compilando l'apposito modulo. In questo modo riceverai un aggiornamento quotidiano in materia di sicurezza. Clicca qui per avere maggiori informazioni sui contenuti del sito.
Sei iscritto ma non trovi la newsletter nella tua casella di posta? Nelle FAQ trovi alcune indicazioni.
 

Procedura per l'acquisto di un nuovo abbonamento

1) Compilare e inviare il modulo di abbonamento considerando che i campi in grassetto sono obbligatori e che il form è diviso in:
·Dati della persona che utilizzerà il servizio:l’accesso all’area riservata è consentito solo alla persona qui indicata, le attestazioni di lettura e di iscrizione verranno emesse a suo nome, come da condizioni contrattuali. Scegliete liberamente username e password.
·Dati per la fatturazione:la fattura verrà emessa a questa anagrafica (possono anche coincidere con i dati dell’abbonato)
2) Inserite l’ordine: pochi secondi dopo l’invio del form, riceverete una mail di conferma con le istruzioni per procedere con l’acquisto dell’abbonamento. Sarà presente un link che vi consentirà di inserire l’ordine e di scegliere il tipo di abbonamento e di pagamento.
3) Pagarecon il metodo scelto e inviare copia del pagamento in caso di bonifico e bollettino.
4) Attendere la mail di conferma di attivazione con il promemoria di username e password. Da quel momento il servizio sarà attivo.
Per contattare la redazione: chiama il 0305531825 oppure compila il modulo per i contatti.