Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Patch per la sicurezza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Ambiente

01/07/2003

Microsoft rilascia due nuove patch per eliminare vulnerabilità in Windows Media Player e Windows Media Services.

Con due bollettini di sicurezza, Microsoft ha dato notizia del rilascio di due nuove patch che eliminano problemi presenti rispettivamente in Windows Media Player 9 e nei Servizi Microsoft Windows Media. (I Servizi Windows Media sono disponibili in Windows 2000 Server, Advanced Server e Datacenter Server e forniscono il supporto per i flussi audio e video trasmessi su Internet e nelle reti Intranet aziendali).

Il baco presente in Windows Media Player 9, descritto nel bollettino MS03-021, riguarda l'intercettazione di informazioni personali.
Un hacker in grado di sfruttare questa vulnerabilità potrebbe accedere al Catalogo multimediale di un utente all'insaputa di quest'ultimo.
Il livello di gravità della vulnerabilità è definito moderato, tuttavia Microsoft “consiglia agli amministratori di sistema di pianificare l'installazione della patch in conformità con le metodologie adottate.”

Il secondo baco, descritto nel bollettino MS03-022, è invece “grave”.
Sfruttando questa vulnerabilità un assalitore può causare nel server Windows 2000 un errore che potrebbe consentire l'esecuzione di un codice arbitrario.
Microsoft raccomanda agli amministratori di sistema di installare la patch il più presto possibile.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!