Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

“Elettricita' e Sicurezza”: un concorso per le scuole

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza delle persone

12/11/2007

Gli studenti delle scuole secondarie sono invitati a partecipare al concorso “Elettricità e Sicurezza” indetto da Prosiel e Unione Nazionale Consumatori. Disponibile on line una guida alla Sicurezza elettrica.

Pubblicità
google_ad_client


Prosiel (Associazione Italiana per la promozione della cultura e dell'uso sicuro ed efficiente dell'energia elettrica) e Unione Nazionale Consumatori promuovono il concorso “Elettricità e Sicurezza”
Favorire la conoscenza della  sicurezza elettrica e promuoverne l’importanza presso i futuri consumatori, è questo l’obiettivo del concorso. Sensibilizzare l’universo scuola sui temi di più stretta attualità per i consumatori assume una valenza fondamentale - sostengono Prosiel e Unione Nazionale dei Consumatori - perché consente di coinvolgere insegnanti, allievi e famiglie su temi e problematiche di grande interesse pratico, solitamente trascurati o non sufficientemente approfonditi dagli abituali mezzi d’informazione.
 
L’UNC ha anche distribuito oltre 120.000 copie dell’opuscolo "Sicurezza Elettrica" (disponibile ora anche on line, file PDF, 400kb), una guida all’uso sicuro dell’elettricità in casa.
 

 
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----






Il Concorso, indetto per l’anno scolastico 2007-2008, è rivolto alle scuole secondarie di primo grado, sia statali sia parificate, e prevede la elaborazione di un racconto il cui protagonista, il Genio della Lampad…ina svela i segreti di un’energia elettrica sicura e conveniente.
I singoli allievi, dovranno presentare gli elaborati entro il 31 marzo 2008, tramite e-mail, all’indirizzo info@consumatori.it oppure tramite posta all’Unione Nazionale Consumatori, Ufficio Concorsi – Via Duilio 13, 00192 Roma.
 
Una Commissione nominata dall’Unione Nazionale Consumatori, dapprima preselezionerà, grazie anche all’aiuto delle segnalazioni pervenute dai diversi insegnanti, i migliori 30 elaborati; successivamente una Giuria stabilirà la graduatoria finale e conferirà, entro il 20 maggio 2008, complessivamente 6 premi: 3 primi premi (una videocamera digitale) e 3 secondi premi (una fotocamera digitale). Tutti i vincitori riceveranno comunicazione del premio assegnato tramite la propria Scuola.
 
La locandina del concorso (file PDF, 107 kb).
 


Pubblicità
google_ad_client<\/div

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!