Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Telecamere multate, ladro arrestato...

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Altro

25/07/2003

Le telecamere a circuito chiuso di un grande magazzino, in precedenza installate senza rispetto per la privacy dei lavoratori, smascherano una serie ripetuta di furti.


Come utilizzare correttamente e proficuamente un sistema di telecamere a circuito chiuso.
Il caso dell'Ikea di Genova.
Tutto parte alcuni mesi fa dalla segnalazione, da parte del rappresentante della sicurezza del grande magazzino, di continui furti. Scattano le indagini dei carabinieri di Cornigliano.
Prima gli appostamenti, poi l'analisi delle immagini delle telecamere a circuito chiuso, che inizialmente sono installate senza rispetto per la privacy dei lavoratori (vedi Punto sicuro n° 493).

Individuato successivamente le modalità e il luogo corretti per controllare, l'esame delle registrazioni ha evidenziato movimenti anomali nel magazzino arrivi e partenze che hanno portato alla denuncia per furto aggravato continuato in concorso di un magazziniere dell'Ikea e di un trasportatore.
In un controllo appositamente predisposto all'uscita del centro commerciale, l'autocarro del trasportatore è stato trovato pieno di bancali di merce appena rubata.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!